La storia
Il Gua Sha ha origini antichissime, risalenti all’era paleolitica, quando pietre e rocce venivano usate per alleviare dolori e disturbi. Precursore dell’agopuntura, nel tempo ha visto un’evoluzione nei materiali.
In molte culture orientali viene praticato anche con una semplice moneta, mentre gli agopuntori lo integrano nei trattamenti per un sollievo mirato. Contrariamente a quanto si pensa, non è necessario provocare lividi, con la giusta tecnica, il Gua Sha stimola il benessere e migliora la circolazione in modo delicato ed efficace.


I benefici
Le pietre Gua Sha, a seconda del materiale, offrono diversi benefici per il corpo e la mente. Stimolano la microcircolazione sanguigna, migliorano la funzionalità del sistema linfatico e favoriscono la rigenerazione cellulare. Aiutano a ridurre infiammazioni, dolori articolari e muscolari, alleviando fastidi a polso, mano, ginocchio, gomito, anca e spalla.
Sono efficaci nel contrastare mal di testa, tensione alla mascella, congestioni e sinusiti. Inoltre, rafforzano il sistema immunitario, aumentano l’energia fisica e mentale, riducono stress, ansia e disturbi digestivi, favorendo il rilassamento e migliorando la qualità del sonno.
4 tipologie di strumenti in pietra

Gua Sha a cuoricino
Ideale per un massaggio profondo e mirato. La sua forma si adatta perfettamente ai lineamenti del viso e del corpo, stimolando la circolazione e favorendo un incarnato luminoso.

Gua Sha Roller
Perfetto per un massaggio delicato e rilassante, aiuta a ridurre il gonfiore mattutino e a migliorare l’elasticità della pelle, rendendola più tonica e levigata.

Gua Sha cucchiaino
Progettato per la pratica dell’agopressione e per il massaggio Gua Sha, è particolarmente indicato per la zona perioculare, aiutando a ridurre borse e occhiaie.

Gua Sha nuvoletta
Ideale per il massaggio di viso, collo, schiena e décolleté. La sua forma ondulata garantisce una presa confortevole e un’azione efficace per sciogliere le tensioni muscolari.
Tipologie di pietre Gua Sha

La GIADA BIANCA è la pietra della realizzazione, appartiene alla famiglia delle nefriti. È considerata un porta fortuna e protegge dalle energie negative.
Livello energetico: è legata al 7° chakra della corona, questa pietra è una guida per vivere nel presente, sostenendo la ricerca di un giusto equilibrio persoanle. La sua energia stimola la creatività e l’azione, un alleato spirituale che favorisce la consapevolezza e l’equilibrio dinamico nella vita quotidiana.
Benefici per la pelle e per il corpo: combatte la ritenzione idrica, aiuta a detossinare i tessuti, purificare il sangue, riossigenare la pelle e migliorare il funzionamento delle vie urinarie.
Tipo di pelle: adatta per pelli impure e grasse, opache, spente, mature, sensibili e irritate.
Il QUARZO ROSA è stato considerato fin dai tempi dell’antica Grecia un simbolo dell’amore puro e dell’eterna giovinezza.
Livello energetico: è legata al 4° chakra del cuore, emana un profondo senso di amore per sé stessi e per gli altri. La sua energia promuove la calma e la comprensione, consentendo di affrontare le situazioni con un atteggiamento positivo. Inoltre, favorisce la capacità di pensare in modo costruttivo.
Benefici per la pelle e per il corpo: migliora la circolazione sanguigna, regalando benefici anti-age. Riduce le tensioni muscolari e lenisce le irritazioni, contribuendo a mitigare i rossori. Favorisce non solo l’aspetto giovane della pelle ma anche il suo benessere generale.
Tipo di pelle: adatta per pelli mature, irritate e con couperose.


Il DIASPRO ROSSO è conosciuta come la pietra dei guerrieri, in quanto fin dall’antichità donava forza e resistenza fisica. Appartiene alla famiglia dei quarzi e il colore roso dipende dalla presenza di ossido di ferro.
Livello energetico: è legata al 1° chakra della radice, questa pietra è una fonte di coraggio e sostegno, infondendo vitalità e allontanando l’apatia. La sua energia risveglia la creatività e la passionalità, mentre attrae pensieri positivi e l’amore.
Benefici per la pelle e per il corpo: detossina i tessuti, potenziando la circolazione sanguigna e riossigenando le cellule per un aspetto più radioso. Ha un effetto anti-age e rassodante, stimola la rigenerazione tessutale e muscolare, contribuendo a mantenere la pelle tonica e giovane.
Tipo di pelle: adatta per pelli mature, spente e con una circolazione problematica.
La GIADA VERDE è una pietra minerale di colore verde, in Cina è sempre stata considerata fin dall’antichità la pietra sacra, simbolo di lunga vita e capace di portare fortuna e serenità.
Livello energetico: è legata al 4° chakra del cuore ed agisce come una guida per regolare le emozioni e stabilire un equilibrio armonioso tra corpo, mente e spirito. Questa connessione profonda permette di comprendere i valori fondamentali della propria vita, contribuendo a un percorso di crescita personale e benessere integrale.
Benefici per la pelle e per il corpo: riequilibria la produzione di sebo, contribuendo a eliminare le impurità cutanee e depurando i tessuti. Stimola il turnover cellulare, promuovendo la rigenerazione della pelle. Inoltre, agisce come purificatore sanguigno, migliorando il funzionamento dei reni e delle vie urinarie.
Tipo di pelle: adatta per pelli impure e grasse, spente, opache, sottili e fragili, o a pelli a cui manca l’ossigenazione.


L’ OSSIDIANA è un vetro lavico di colore nero. È conosciuta come la pietra sciamanica, un talismano che dona protezione e benessere.
Livello energetico: è legata al 1° chakra della spiritualità, aiuta a liberarsi da paure e stress, purifica l’aria e neutralizza le negatività.
Benefici per la pelle e per il corpo: stimola la rigenerazione dei tessuti, accelerando il processo di cicatrizzazione. Elimina le impurità dalla pelle, al contempo, riduce lo stress e allevia le tensioni cutanee, offrendo una sensazione di rilassamento e benessere.
Tipo di pelle: consigliata per pelli sensibili e irritate, opache, spente e ossidate, ma in generale è adatta a tutte le tipologie di pelle in quanto neutralizza i radicali liberi.
L’AMETISTA è un quarzo viola, conosciuta come la pietra del viaggiatore, in quanto nell’antico Egitto veniva indossata come amuleto di protezone durante i lunghi viaggi.
Livello energetico: è legata al 6° chakra, il terzo occhio, questa pietra è considerata un simbolo di spiritualità. Accresce il senso di giustizia, onestà e umiltà, offrendo un supporto prezioso nella comprensione degli avvenimenti e nel superare dolori o perdite.
Benefici per la pelle e per il corpo: questa pietra calma le irritazioni cutanee e allevia le tensioni. Con la capacità di drenare ristagni di liquidi, contribuisce a attenuare borse e occhiaie, promuovendo un aspetto fresco e riposato. Inoltre, rafforza la flora batterica della pelle.
Tipo di pelle: adatta a pelli con couperose, sensibili, arrosate e con acne in fase infiammatoria.
