Il mio beauty planning parte 1

Avere una beauty routine e soprattutto rispettarla è un “dovere” da non sottovalutare. Sono passati diversi anni da quando ho iniziato a lavorare in questo settore e la mia esperienza si è arricchita di conoscenze e di una varietà di prodotti performanti e diversi, tali da poter organizzare gli appuntamenti della mia beauty routine settimanale.

 

LUNEDÌ

Inizio prendendomi cura di me, idratando bene la mia pelle. Ogni buon nutrizionista consiglia di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno e questo è un’ottimo punto di inizio. Ma non basta, per idratare bene la pelle io mi concedo una coccola in più! Un massaggio energizzante con il rullo di giada utilizzando l’olio viso Superseed Soothing Hydration di Madara Cosmetics. Questa combo assicura degli ottimi risultati; la freddezza della giada chiude i pori mentre il massaggio con l’olio aiuta a distendere il viso stimolando la microcircolazione sanguigna, riducendo lo stress, espellendo le tossine e migliorando l’elasticità cutanea. Con il rullo di giada più grande eseguo movimenti dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno sulle guance, sul collo, sulle mascelle e sulla fronte, in questo modo si contrasta la forza di gravità e si rinvigorisce la pelle; mentre quello il rullo più piccolo è indicato per massaggiare la zona intorno alla bocca, al naso e agli occhi e favorire un effetto drenante e levigante. Il potente olio Superseed Soothing Hydration, composto da 8 unici oli nutrienti, è ricco di omega 3 e 6, antiossidanti e carotenoidi, ideali per il nutrimento e la rigenerazione profonda, l’elasticità ed il comfort della pelle.

kester-black-nail-manicure

MARTEDÌ

Questo è il giorno in cui libero tutta la mia creatività e fantasia…è il giorno della manicure! Per ottenere il meglio eseguo 4 semplici step…il risultato è una manicure perfetta!

Step 1. Applico Kester Black Non-Acetone Nail Polish Remover su un batuffolo di cotone e strofino delicatamente su ogni unghia, per rimuovere eventuali residui oleosi. A seguire ammorbidisco le cuticole con Cuticle Remover e, senza tagliarle, le spingo verso l’interno della mano con un bastoncino in legno per manicure fino a nasconderle completamente.

Step 2. Questa è la fase creativa, in questo periodo utilizzo colori molto vivaci come il Violet, Arm Candy… o il Peony … adoro! Ma tu puoi scegliere tra una vasta gamma di colorazioni il tuo smalto vegano Kester Black preferito. Inizio facendo scivolare il fantastico applicatore stondato su ogni unghia. Lascio asciugare (questo smalto ha un’asciugatura rapidissima) e poi applico una seconda volta, coprendo le eventuali strisce della mano iniziale.

Passo 3. Fisso il colore dello smalto e do maggiore brillantezza con il Top Coat Kester Black.

Consiglio: per r e prolungare la manicure, applicate il Kester Black Top Coat solo sulle punte delle unghie ogni due giorni.

Step 4. massaggiate delicatamente le cuticole con un pò d’olio Kester Black Almond Cuticle Oil con piccoli movimenti circolari.

1.manicure-a-casa-kester-black

Step 1. Applico Kester Black Nail Cleanser

2.manicure-a-casa-kester-black

Step 2. Applico Kester Black Base Coat sull’unghia.

3.manicure-a-casa-kester-black

Step 3. Passo lo smalto su ogni unghia,

4.manicure-a-casa-kester-black

Step 4. Massaggio le cuticole con Kester Black Almond Cuticle Oil

MERCOLEDÌ
Questo è il mio giorno preferito! Prima di andare a letto mi chiudo in bagno e con la piccola Matilde iniziamo una vera e propria seduta di skincare professionale!

Detergere il viso e idratarlo è uno step importante che dovrebbe essere fatto ogni sera prima di andare a letto. Iniziamo utilizzando la mousse cremosa di MOSSA – JUICY CLEAN CLEANSING CREME MOUSSE. Questo detergente con ribes bianco e AHA della frutta è come una dolce carezza: gli ingredienti naturali purificano delicatamente la pelle e struccano senza alterare l’equilibrio naturale del pH. La fase successiva al detergente è sempre il tonico! Non dimenticarlo MAII!! Il tonico prepara la pelle al miglior assorbimento dei prodotti successivi e riequilibra il pH della pelle. Basta picchiettarlo delicatamente sul viso con i polpastrelli (senza utilizzare il cotone). Io e Matilde utilizziamo il tonico antiossidante illuminante di MOSSA – ANTIOXIDANTS RADIANCE TONER – ideale per incentivare la luminosità della pelle, purificandola e tonificandola in profondità. Il terzo passaggio (il preferito di Matilde) è la maschera!! Noi utilizziamo la JUICY PEEL 5 MINUTE PEELING MASK, sempre di Mossa, perchè migliora il tono della pelle, rimuove le impurità, riduce l’iperpigmentazione e ci da tanta luminosità! Questa maschera è un vero must-have! Ultimo passaggio la crema notte e maschera VITAMIN COCKTAIL ENERGY BOOST MULTI-USE, un concentrato attivo di antiossidanti e vitamine preziose, perfetto per nutrire una pelle secca, rassodare ed energizzare istantaneamente la pelle stanca e stressata.

juicy-clean-mossa-mousse

Step 1. JUICY CLEAN CLEANSING CREME-MOUSSE

Youth Defence Antioxidants radiance-mossa

Step 2. ANTIOXIDANTS RADIANCE TONER

Step 3. JUICY PEEL 5 MINUTE PEELING MASK

Vitamin Cocktail Energy boost multi-use mask & night cream-mossa

Step 4. VITAMIN COCKTAIL ENERGY BOOST MULTI-USE