La pelle e il freddo

Gli ultimi 3 giorni di gennaio (il 29, 30 e 31) sono definiti “i giorni della merla” e secondo la tradizione sono i giorni più freddi dell’anno. È quindi fondamentale avere un’attenzione maggiore alla cura della pelle per non rischiare situazioni di disidratazione eccessiva. Vediamo insieme quali prodotti inserire nella skincare routine per far fronte alle temperature rigide che potrebbero danneggiare la barriera cutanea esterna.

 

giada_roll

Morbido come una coccola

La detersione è il gesto più importante in una routine di cura della pelle. Quando il termometro scende di molto sotto lo zero è fondamentale non stressare la cute con una pulizia troppo aggressiva. Quindi via libera a formule cremose, con una base lipidica o oleosa, che non vanno a stressare o disidratare eccessivamente.

Cleansing Oil de – Maq di Aeos è un vero must-have! Un olio struccante che rimuove perfettamente ogni traccia di make-up ed impurità lasciando la pelle liscia, nutrita e luminosa. Una miscela di oli organici biodinamici e di estratti vegetali di prima scelta, che aiutano la pelle a mantenere l’idratazione ottimale grazie all’efficacia delle piante.

 

Cleansing Oil dé-Maq-aeos-pack

Tonifica!

Il tonico non è acqua fresca, anzi è un preziosissimo alleato per mantenere la pelle idratata, compatta e luminosa. Il di Mádara grazie alla camomilla del Nord tonifica in profondità, idrata e dona comfort alle pelli più secche. Regola inoltre il pH lasciando la pelle morbida, elastica e liscia. Il nostro consiglio? Niente batuffolo di cotone per applicare il tonico, provate a tamponarlo sul viso mettendolo direttamente sulle mani, l’effetto illuminante è garantito!

 

Siero mon amour

Il siero può diventare il vostro alleato di bellezza numero 1. Il siero serve principalmente a dare un boost di energia alla pelle perché grazie alla sua particolare composizione (prevalentemente a base acquosa) è molto concentrato e a penetra in profondità. Inoltre, rende più performante l’azione dei prodotti che si applicheranno successivamente. Per far fronte alla stagione fredda noi vi consigliamo il siero Derma+ con estratti lenitivi di mirtillo rosso nordico. Questo siero svolge un’azione idratante e dona sollievo alla pelle stressata. L’acido ialuronico presente al suo interno assicura un’idratazione profonda mentre gli altri ingredienti idratanti rivitalizzano la pelle più sensibile. Il resveratrolo e le vitamine E e C incentivano l’effetto rigenerante. La pelle è così più resistente e forte, capace di far fronte alle aggressioni ambientali esterne.

 

Mai più senza olio

L’olio è un vero toccasana per la pelle, la sua alta concentrazione di Omega e di grassi è in grado di donare alla pelle un extra nutrimento. Gli oli viso nutrono, proteggono, rivitalizzano e combattono efficacemente i segni del tempo. In più sono piacevoli da applicare. Se composti da grassi dermo affini, non ungono e non lasciano residui. Noi vi consigliamo SuperSeed Soothing Hydration un potente olio ottenuto dall’utilizzo di ingredienti naturali puri. Un concentrato di 8 preziose bacche selezionate fra frutta ed estratti di semi vegetali. Con ribes nero, mirtillo rosso, bacche di olivello spinoso, broccoli, avocado, avena, rosa canina e primula. Il nostro tips? Applicate l’olio a pelle ancora un po’ umida, dopo il siero, massaggiandolo per almeno 1 minuto fino a completo assorbimento.

 

 

SOOTHING HYDRATION ORGANIC FACIAL OIL

A me gli occhi

La pelle del contorno occhi è 10 volte più sottile rispetto al resto del viso. La gravità, i cambiamenti legati all’età, la disidratazione e molti altri fattori, contribuiscono a far diventare la zona perioculare più secca e sottile, appaiono le prime rughe e si manifesta un rilassamento cutaneo.

Re:gene Optic Serum è il nuovo siero contorno occhi di Mádara. Un trattamento lussuoso che offre importanti benefici per le pelli più esigenti, rivelando un contorno occhi immediatamente ridefinito e illuminato. L’idrossiprolina (una molecola precursore del collagene) presente al suo interno, migliora l’idratazione, mentre l’estratto di eufrasia rende i capillari più forti. I minerali illuminanti di origine naturale rendono la zona più radiosa e splendente. Questo siero offre un trattamento intensivo per le pelli più esigenti, rivelando un contorno occhi immediatamente ridefinito e illuminato. Applicare prima della crema contorno occhi abituale.

 

Extra nutrimento

Le creme ricche, lo sappiamo, non piacciono a tutti. Ma se vi dicessimo che enriching moisture di AEOS, nutre senza appesantire? Una lussuosa miscela di estratti vegetali organici, biodinamici ed essenze di cristalli che nutre, tonifica e leviga la pelle favorendo un’idratazione intensiva. L’olio di farro biodinamico, l’olio di jojoba, di mandorle dolci, di argan e di rosa donano un’idratazione superiore. Ricca, ma non grassa questa crema viso, si assorbe facilmente.

Potete sceglierla blu o rosa in base al vostro umore!

 

close-up-photo-of-woman-with-pink-lipstick-smiling-with-her