2020: un nuovo inizio

Il 2020 rappresenta uno spartiacque. Gennaio è l’inizio di un ciclo di dodici mesi, ma è anche l’inizio di un nuovo decennio per il secolo e segna lo start del ciclo Saturno/Plutone. A gennaio sarà tempo di nuovi inizi, per ritrovare una nuova versione di noi stessi. Sarà il momento della solitudine magari o della paura di affrontare nuove sfide, ma sarà anche il momento della consapevolezza profonda di dover modificare delle situazioni ormai stantie o al capolinea per poter andare avanti. Il Cielo ci chiama all’azione e anche a una certa dose di pragmatismo. Tutto ci sembrerà trasformato. Così anche la nostra emotività parteciperà a questo processo di liberazione che gennaio porta con sé. Quello che non è più in linea con le richieste della nostra Anima dovrà essere messo alla porta.

 

 

A NEW BEGINNING

Nell’ottica del nuovo inizio che l’anno 2020 porta come sé, quale occasione migliore per fare qualcosa di diverso e inaspettato anche nella nostra routine di bellezza? Magari potremmo iniziare ad usare un prodotto che non abbiamo mai utilizzato perché eravamo spaventate dal suo utilizzo, possiamo cambiare la nostra skincare se non ci soddisfa più o modificare il nostro modo di truccarci, insomma buttiamo le cose vecchie per far spazio a nuove e inaspettate suggestioni!

 

PULIZIA PROFONDA

Il nostro consiglio è di iniziare controllando innanzitutto il vostro scaffale del bagno! I prodotti che state utilizzando sono tutti nuovi o c’è qualcosa di scaduto che vi siete scordate di buttare? É importante fare questo check almeno 1 o 2 volte al mese per evitare di usare prodotti non più in buono stato, soprattutto se questi sono a diretto contatto con l’aria ed esiste il rischio del contagio e della proliferazione batterica. Avete mai pensato di utilizzare le saponette solide per detergere il viso? White Clay & Blackberry Soap e Birch & Algaea Balancing Soap sono le saponette di Mádara Cosmetics perfette per effettuare una detersione profonda, ma non aggressiva. Sceglietele in base al vostro tipo di pelle (una è purificante, una più equilibrante) e usatele sia al mattino che alla sera. Sono ideali per effettuare la double cleansing e sono assolutamente unisex!

TONIFICAZIONE ENERGIZZATA

Avete mai provato un tonico infuso con tinture spagiriche di cristalli? Se la risposta è no, è il momento di farlo! Il pluripremiato Energising Conditioner di AEOS dona alla pelle il massimo effetto idratante e lenitivo, ripristinando il naturale equilibrio cutaneo grazie all’azione intensiva degli attivi vegetali. Si assorbe facilmente e non lascia sulle pelle nessun residuo oleoso. Questo leggero velo di acqua attiva, arricchita da potenti estratti vegetali organici biodinamici e dalla betulla bianca, favorisce l’assorbimento negli strati più profondi della pelle, contiene tinture alchemiche di opale, ametista, charoite, turchese, smeraldo, quarzo e crisoprasio per ringiovanire la pelle ed equilibrare le emozioni.

 

Energising Conditioner

 

ESFOLIAZIONE CON AHA

Avete paura e timore quando sentite la parola alfa idrossiacidi? Pensate subito ad una cosa pericolosa per la vostra pelle? Non dovreste assolutamente! Il nome di questi particolari tipi di acidi (AHA) deriva dal fatto che essi sono presenti in grande quantità all’interno della frutta. Questi tipi di acidi riescono a sciogliere i legami che uniscono le cellule morte, facilitandone l’allontanamento. Le loro piccolissime dimensioni, inoltre, gli permettono di penetrare in profondità, favorendo la riparazione delle fibre di collagene ed elastina. Gli acidi della frutta trovano impiego in ambito cosmetico per effettuare peeling e scrub, al fine di promuovere il ricambio e il rinnovamento cellulare.

Il nostro consiglio per iniziare? JUICY PEEL 5 Minute Peeling Mask di Mossa Cosmetics. Una maschera peeling dall’effetto istantaneo che uniforma l’incarnato, rimuove le impurità, riduce l’iper pigmentazione e rallenta la comparsa di linee sottili e rughe. Un vero must-have da usare prima di un’occasione speciale per una pelle subito più luminosa e radiosa!

 

peel-mask-mossa

BOOSTER CHE PASSIONE!

Vi è mai capitato di vedere la vostra pelle segnata, spenta, grigia? I cambi di stagione, gli ormoni, alcune cure farmacologiche e diversi i fattori ambientali, possono rendere il nostro viso stanco e bisognoso di coccole extra. Se non avete mai provato un trattamento intensivo di 10 giorni, capace di aumentare la luminosità e neutralizzare i radicali liberi, beh è il momento di iniziare a farlo!

Le fialette Antioxidant Energiser Ampoules di Mádara contengono un complesso di antiossidanti, vitamina E, provitamina A e omega 3-6, ideali per prevenire il fotoinvecchiamento causato dall’inquinamento urbano e l’iperpigmentazione. Sono perfette per chi vive in città, sono un ottimo trattamento prima e dopo l’esposizione solare e durante i periodi di maggiore stress. Donano istantaneamente un aspetto più luminoso e una pelle splendente. Avete ancora dei dubbi?

 

SHINE BABY SHINE!

Avere un viso lucente è il nuovo trend in fatto di make-up, basta ciprie opacizzanti pesanti e super matte capaci solo di appesantire i tratti del viso. Per quest’anno concedetevi una dose extra di luce e provate i nuovi illuminanti Mádara Organic Makeup Cosmic Drops.

Una fonte di luce naturale che trasformerà il vostro viso in un raggio di luce cosmica, questo illuminante modulabile è formulato con minerali ultra-sottili, miscelati con acido ialuronico e aloe. Ideale da applicare prima o dopo il fondotinta. Perfetto da usare anche insieme alla crema idratante o al CC Cream per un finish radioso!

 

best-highlighter-4-aurora-borealis