Beauty Detox

Archiviate definitivamente le feste e gli eccessi ad esse connesse, siamo pronte ad iniziare una beauty detox per far partire alla grande questo 2020! Complici i cibi ricchi di zuccheri e qualche bicchiere di troppo la nostra pelle potrebbe apparire spenta, secca e con qualche imperfezione. Ma niente paura, siamo qui per correre in vostro aiuto.

Detossinare significa pulire in profondità la pelle ed eliminare le tossine che tendono ad accumularsi sull’epidermide e ad ostruire i pori. E’ una sorta di disintossicazione della cute, per evitare l’insorgere di brufoletti o la creazione di punti neri. Una beauty detox serve anche per far tornare la pelle luminosa, tonica, dall’aspetto fresco.

In questo articolo parleremo di detergenti, maschere, creme e trattamenti pensati per ritrovare l’equilibrio in termini di idratazione e riacquistare tono e luminosità. Tratteremo prodotti da usare mattina e sera (detergenti, creme e tonici) e prodotti da applicare solo qualche volta a settimana per purificare la pelle.

 

 

DETERSIONE

Se durante le feste avete trascurato la pulizia del viso, usando troppo spesso l’acqua micellare (magari senza risciacquarla) di certo il primo step da tornare a fare con regolarità è la detersione. Il miglior prodotto da iniziare ad utilizzare è il Cleansing Milk di Mádara Organic Skincare, un latte detergente delicato ideale per tutti i tipi di pelle – in particolare le pelli secche e sensibili. La formula contiene estratto di gelsomino e un innovativo complesso di oli naturali al 100% che facilitano la rimozione del makeup e delle impurità donando una sensazione di naturale morbidezza alla pelle.

 

TONIFICAZIONE & SIERO

Un set che contiene all’interno un’essenza probiotica e un siero immunocompetente in grado di rafforzare le capacità di autodifesa della pelle liberando il suo vero potenziale: Infinity Care System. Una combinazione unica di beta-glucani, lactobacilli, vitamine e acido ialuronico ideali per idratare la pelle come mai prima d’ora facendola apparire luminosa, uniforme. La prima linea Mádara formulata per proteggere e fortificare la barriera cutanea. Un must have per un boost di energia nella tua beauty detox!

ESFOLIAZIONE

L’esfoliazione è uno step fondamentale per mantenere la pelle sana, luminosa e giovane. Non dimenticate di effettuare questo passaggio almeno una volta a settimana! Il nostro consiglio? Gentle Exfoliant Pink. Il pluripremiato esfoliante AEOS dona un incarnato fresco, liscio e radioso, nutrendo la pelle e aumentando il suo livello di idratazione.

Una miscela a base di oli biologici nutrienti – come jojoba, semi d’uva, argan, avocado e olio di farro biodinamico – ricca di proprietà antiossidanti, idratanti e rigeneranti. La pelle apparirà morbida e vellutata, pronta per assorbire in modo ottimale gli attivi dei prodotti applicati successivamente.

 

 

IDRATAZIONE CORPO

La pelle del corpo è spesso dimenticata e trascurata, complici le temperature fredde e l’aria a volte molto secca, potrebbe apparire secca e tirare. La soluzione migliore è quella di inserire un olio nella vostra beauty detox skincare. A pelle ancora umida, dopo la doccia, massaggiatelo prima di asciugarvi, non ve ne pentirete!

Il nostro must have è Organic Body Oil di Munio Skincare nella fragranza Wild Flowers, una potente combinazione di oli tra cui cocco e Sacha Inci, con antiossidanti naturali ideali per proteggere dagli effetti dannosi dei radicali liberi e combattere efficacemente i segni di invecchiamento. La vostra pelle lo amerà!

IDRATAZIONE VISO

Non esiste una skincare routine che non preveda al suo interno un buon idratante! Il segreto della giovinezza è proprio questo, più idraterete e nutrirete la vostra pelle più sembrerete giovani (e senza rughe)!

Il nostro must have in questa stagione? SOS Hydra Recharge Cream  un cocktail di ingredienti attivi composto da acido ialuronico, sale sodico del PCA (un composto organico con proprietà idratanti naturali), betaine (molecole di zucchero dalle proprietà idratanti), semi di lino e radice di Peonia Nordica. Un’ottima soluzione sia da giorno che da notte per far ritrovare alla pelle la sua naturale idratazione.

DECO CARE

Archiviati i fondotinta pesanti dall’effetto mascherone diamo il benvenuto a formule light ricche di ingredienti attivi! Mádara ha lanciato da qualche mese la sua nuova linea make-up già diventata un vero bestsellers! Skin Equal Soft Glow Foundation si fonde perfettamente con la pelle per creare un effetto second skin.

Un fondotinta leggero come l’aria che regalerà alla vostra pelle uno splendido effetto nude look. Il giusto equilibrio tra luminosità e coprenza, un finish ultra light per una pelle vellutata, senza imperfezioni, naturalmente splendente. Ideale per completare la beauty detox routine! Con SPF15.