Cosa devo fare se il mio pagamento non viene accettato?

Se il pagamento viene respinto per motivi inspiegabili, MÁDARA suggerisce di utilizzare un altro metodo di pagamento, ad ogni modo se non fosse disponibile, pregasi contattarci usando la mail nella sezione AIUTO in cima alla pagina.
MÁDARA ricorda che un pagamento può essere respinto nel caso in cui:
– vengano inserite informazioni non corrette
– non ci sia abbastanza disponibilità sul conto scelto per effettuare il pagamento

Come posso annullare il mio ordine ed avere indietro i soldi versati?

Si può consultare nella sezione “Rimborso Prodotto” le diverse opzioni di cancellazione e rimborso.
Se viene annullato un ordine, MÁDARA rimborsa il pagamento entro 3 giorni lavorativi dopo la conferma del ritorno dei soldi, anche se in alcuni casi potrebbero volerci fino a 30 giorni.

Dove vengono prodotti/confezionati i prodotti MÁDARA?

La sede di produzione dei cosmetici MÁDARA si trova a Riga, 2 Sampetera Street

I Cosmetici MÁDARA possono essere applicati anche su pelli mature, dopo i 40 anni?

Si, certo. I prodotti cosmetici naturali sono come il cibo – ogni organismo, ogni tipo di pelle assorbe tutto ciò che le è maggiormente necessario. La pelle più giovane trattiene meno rispetto a quella più matura che tratterrà/assorbirà una quantità maggiore di ingredienti attivi, quali vitamine, sostanze minerali  ecc.
I cosmetici naturali non danno un immediato effetto levigante sulle rughe o un effetto lifting sulla pelle appena applicati, ma donano sicuramente un più profondo e permanente risultato con l’utilizzo nel tempo.

Quale è la data di scadenza dei prodotti cosmetici MÁDARA?

Tutti i prodotti cosmetici MÁDARA hanno 2 anni di scadenza a partire dalla data di produzione

I prodotti MÁDARA per il trattamento della cellulite e delle smagliature possono essere utilizzati in gravidanza o durante l’allattamento al seno?

Si, certo. I prodotti MÁDARA per il trattamento della cellulite e delle smagliature sono particolarmente indicati in questo periodo. La crema anticellulite renderà la tua pelle più elastica, rinforzerà i vasi sanguigni e stimolerà il drenaggio linfatico nelle gambe.  La crema anticellulite dovrebbe essere applicata sulle zone interessate.
E’ inoltre consigliato l’utilizzo dell’olio rassodante già dalle prime settimane di gravidanza in modo da donare maggior elasticità alla pelle e prevenire le smagliature. L’olio può essere utilizzato su tutto il corpo prestando maggior attenzione a quelle zone più predisposte alla comparsa delle smagliature – fianchi, cosce, pancia e seno.

I Prodotti MÁDARA proteggono dai raggi solari o altri tipi di radiazioni quotidiane?

I prodotti d’idratazione quotidiana MÁDARA  (Deep moisture cream, Fluid e Gel) contengono l’Ossido o Biossido di Titanio (un pigmento minerale bianco) che ha la proprietà di filtrare la luce solare, bloccando la componente UV della radiazione proveniente dal sole. Questi prodotti hanno una protezione dai raggi solari di 2-4 SPF. Questa informazione non è riportata sulla confezione in quanto a seguito delle nuove regolamentazioni EU per l’etichettatura dei prodotti per la protezione solare, l’SPF minimo specificato sulla confezione è di 6.

Cosa c’è dietro il nome MÁDARA?

La parola lettone “Madara” (Rubia peregrina o Galium Mollugo) è associata al più fragile, delicato ed aromatico fiore dei campi lettoni. Così come una donna, ha bisogno di supporto e protezione al fine di poter mantenere la sua femminilità e capacità di amare e proteggere. Madara è una pianta altrettanto enigmatica e mutevole. La struttura di questa pianta simboleggia la completezza filosofica e l’infinita bellezza della natura. I fiori della Lady’s Bedstraw, o Galium Verum, sono come un frattale: una struttura in scala simmetrica, dove le più piccole foglie sono disposte allo stesso modo degli steli e gli steli come la pianta.
I frattali si trovano spesso in natura: nella linea costiera, nelle nuvole, così come nell’apparato circolatorio del corpo umano.

Per quale fascia d’età sono stati creati i prodotti MÁDARA

I prodotti MÁDARA sono adatti a tutte le donne, in qualsiasi momento della vita, donne che sono alla ricerca di sincerità, sostanza, perfezione e piacere. Per donne che sono stanche degli elevati standard proposti da questa società moderna che le vuole perfette, con un trucco ed un’acconciatura perfetti appena alzate alla mattina.  Siamo donne vere, con una famiglia vera, un lavoro e reali responsabilità. Siamo realiste nelle aspettative che abbiamo di noi stesse. Donne stanche di pubblicità ingannevoli che promettono l’eterna giovinezza e trucchi di magia. Donne che capiscono che oltre l’apparenza si nasconde solo un effetto temporaneo.
Tutte le donne desiderano essere più attraenti, perché la missione di una donna è di essere bella. Grazie alla sua bellezza, essa genera amore, rispetto, successo e felicità intorno a lei. MÁDARA non promette risultati che possono paragonarsi alla chirurgia laser, ma promette di essere un’alleata sincera che aiuterà ogni donna a prendersi cura della propria bellezza, del benessere e dell’armonia.

In che modo si conservano i prodotti MÁDARA?

Ci chiedono spesso: “Ma come si fa a conservare i vostri prodotti? Se non vengono utilizzati conservanti chimici, i vostri prodotti non si rovinano velocemente?”
In natura ci sono tante e diverse sostanze che fungono da conservanti. Le piante stesse contengono degli antiossidanti (ad esempio la vitamina E*) o sostanze antibatteriche che aiutano il prodotto a mantenere la sua freschezza. Uno speciale ottimo conservante è l’alcol naturale**, che viene aggiunto in piccole quantità per evitare che i prodotti si deteriorino.
*VITAMINA E o TOCOFEROLO: un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l’uomo, un potente antiossidante liposolubile, presente in molti vegetali (deriva dai fagioli di soia), presente nella frutta, nell’olio di canapa, nell’olio d’oliva e soprattutto nell’olio di germe di grano. La vitamina E è uno degli antiossidanti più importanti in quanto è in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi, bloccando la cascata di eventi che determinano lo stress ossidativo, che causa danni alle cellule. Perciò aiuta a rallentare il processo d’invecchiamento della pelle e la formazione di rughe.
Il Tocoferolo ha una spiccata natura lipofilica ed è perciò particolarmente affine alle membrane cellulari, dove è in grado di contrastare efficacemente l’eccesso di ROS (radicali liberi), proteggendo la pelle dai danni che ne determinano l’invecchiamento precoce.
**Alcol NATURALE etilico o etanolo. Derivato dai cereali (frumento e segale) quale risultato della fermentazione degli zuccheri. L’alcol etilico è un liquido incolore dall’odorecaratteristico e pungente, dal gusto leggermente dolce. È tendenzialmente volatile. L’alcol viene usato quale conservante naturale e sicuro per i prodotti cosmetici, così come solvente per vari ingredienti attivi. Secondo i testi cutanei DL50 RBT l’alcol è risultato essere un conservante molto più blando/mite rispetto al butilparabene, al fenossietanolo, agli acidi organici e all’alcol benzilico.
Il secondo fattore è l’imballaggio. Quanti di voi hanno usato creme in vaso con tappo a vite o coperchi? Almeno due volte al giorno immergiamo le dita in questi barattoli, ma le nostre mani sono contaminate da migliaia di batteri! Nonostante ciò, la crema è buona per tre anni? La domanda si pone – come fa una crema ad essere naturale se la sua data di scadenza è così lunga?
Le creme MÁDARA sono confezionate in contenitori sottovuoto. Prima di tutto, è impossibile contaminare la crema con i batteri delle proprie mani. In secondo luogo, il confezionamento sottovuoto garantisce che, ad ogni dosaggio, il doppio fondo si sollevi, garantendo il completo isolamento del prodotto dall’aria. Se non c’è l’aria, i batteri non possono moltiplicarsi.
Altri prodotti MÁDARA che non richiedono tale stretto isolamento dall’aria (ad esempio, saponi liquidi e tonici) sono confezionati in flaconi bianchi o opachi, al fine di proteggere i prodotti dagli effetti negativi della luce e dei raggi UV.
La data di scadenza dei prodotti MÁDARA è di 24 mesi o di due anni a decorrere dalla data di fabbricazione.

Come vengono testati i prodotti ?

Un gruppo di consumatori partecipa alla creazione della formulazione di un prodotto e alla sua valutazione. Il gruppo è costituito da persone con diversi tipi di pelle, comprese persone con pelli sensibili e predisposte ad allergie. Il quadro fornisce la loro valutazione personale del prodotto e la reazione della loro pelle dopo aver testato un campione. I loro pareri sono presi in considerazione al momento del perfezionamento e della conclusione della formulazione.
Dopo che un prodotto è stato creato, viene testato in laboratorio misurando varie proprietà fisiche e chimiche, determinandone la stabilità e la data di scadenza, così come studiando e definendo gli standard per la conservazione. In conformità alla legge, il prodotto viene testato da un chimico qualificato per accertarsi che sia conforme con i test di sicurezza e di coerenza. Successivamente il prodotto viene inviato per l’approvazione di un dermatologo. Individui di varie età e con tipi di pelle diversi utilizzano il prodotto sotto la sorveglianza di un dermatologo certificato, riportando le loro reazioni. Il prodotto è testato per assicurarsi che non causi reazioni allergiche o irritazioni. Test dermatologici hanno dimostrato che i prodotti MADARA sono ipoallergenici e non causano irritazioni.

L’estratto di caffè presente per esempio nella “Contouring cream” non è dannoso per la pelle? I dottori consigliano di non bere troppo caffè.

Il caffè è un forte stimolante, che contiene molta caffeina. Questo è il motivo per cui lo beviamo, per potenziare la nostra attività.
I medici sono convinti che l’uso eccessivo di caffè abitui il corpo ad un regolare dose di stimolanti che potrebbe sconvolgere l’equilibrio. Tuttavia, l’utilizzo locale sulla pelle riattiva le cellule e stimola la microcircolazione. Questa stimolazione tonifica la pelle e combatte la comparsa della cellulite. E ad agni modo l’utilizzo di una crema che contiene caffeina non alza la pressione sanguigna. L’estratto di caffè è uno dei principi attivi nella Contouring cream di MADARA, e la caffeina è presente nella crema anticellulite MADARA.

I conservanti che vengono utilizzati per preservare la durata di conservazione dei prodotti MADARA sono naturali?

Nei prodotti cosmetici MADARA l’alcool viene utilizzato in piccole quantità quale conservante. Si tratta di un alcool vegetale naturale, ricavato dai cereali

Visto che nella composizione di molti prodotti cosmetici è necessario usare determinati componenti (ad es. nella maggior parte degli shampoo vengono usati degli agenti schiumogeni, che spesso sono formulati sinteticamente), COME è POSSIBILE PERCIO’ CHE UN PRODOTTO DI BELLEZZA BIOLOGICO LO SIA AL 100%?

Tutti i prodotti cosmetici contengono ingredienti che derivano dalle seguenti categorie e possono combinarsi fra loro: emollienti (che proteggono la pelle prevenendone la secchezza, e perciò agiscono da barriera o da agenti curativi), umettanti, emulsionanti, conservanti e tensioattivi (agenti tensioattivi o agenti schiumogeni).
Questi elementi possono essere sintetici o naturali. I prodotti cosmetici certificati biologici possono contenere solo elementi naturali. Tutti gli ingredienti utilizzati nei nostri prodotti soddisfano i requisiti ECOCERT e provengono sia da piante sia da composti inorganici. Ad esempio nei prodotti MADARA usiamo il  Sucrose cocoate, un delicato agente per la detersione, estratto da piante, la cui fragranza è a base di oli essenziali.
Sucrose cocoate
Descrizione: emolliente idrofilo per formulazioni cosmetiche, miscela di esteri di zucchero e grassi acidi da olio di cocco, incrementa la viscosità e la cremosità, è un agente  surgrassante per le emulsioni ed è di origine vegetale, usato nei detergenti serve a renderli delicati e più viscosi, molto delicato su pelle e occhi
Utilizzo: si aggiunge a formulazioni per corpo e capelli, raccomandato per avere detergenti davvero molto dolci e delicati, molto indicato come emolliente in prodotti per la cura del corpo e della pelle.

Cosa c’è di così speciale e unico in MÁDARA da distinguerla dalle altre marche di prodotti di bellezza biologici e olistici nel mercato?

L’anima dei prodotti MÁDARA – cioè i principi attivi – sono i fiori e le erbe che crescono nei prati e nelle foreste baltiche. L’ambiente naturale della regione baltica è unico perché le estati del nord sono molto più brevi, così da lasciare meno tempo ai fiori per attirare le api per l’impollinazione. Le piante sono costrette a concentrare l’intensità della fioritura in questo periodo assai breve. Di conseguenza al momento del raccolto le piante sono ricche degli ingredienti attivi a loro necessari per sopravvivere in climi aspri e rigidi.

MÁDARA è un marchio di bellezza biologica certificata?

MÁDARA produce cosmetici biologici certificati ECOCERT ®, autorità europea leader per la certificazione biologica, e per gli standard utilizzati da prestigiosi marchi biologici. Attenendosi agli standard previsti per i Cosmetici ecologici e biologici, Ecocert definisce un livello di qualità che è superiore alla regolamentazione tradizionale nella disciplina della cosmesi, garantendo la pratica autentica del rispetto ambientale in tutta la linea di produzione, il rispetto per il consumatore e la promozione di sostanze naturali di una superiore qualità ecologica

I prodotti MÁDARA sono adatti anche agli uomini?

I prodotti MÁDARA sono adatti ed utilizzati anche dagli uomini. Particolarmente utilizzati fra i consumatori di sesso maschile sono i seguenti prodotti :
MINT SHOWER SOAP, dall’aroma di menta rinfrescante. Questo doccia schiuma è un ottimo inizio per una giornata attiva. Si presenta in una confezione pratica, con un dosatore richiudibile, in modo che il sapone doccia non fuoriesca quando lo si porta per esempio in palestra.
DEEP CLARIFYING FOAM viene utilizzato volentieri come schiuma da barba, ed esce dalla confezione come una ricca schiuma. Un blog di bellezza giapponese nomina il FOAM MADARA quale migliore schiuma da barba naturale per gli uomini!
DEEP CLEANSING OR BALANCE TONER viene usato dagli uomini come dopobarba.
Il DEEP CLEANSING TONER è più adatto per la pelle grassa o per una pelle che tende ad irritarsi dopo la rasatura, in quanto questo prodotto contiene estratti vegetali antibatterici attivi che riequilibrano l’epidermide.
Il BALANCE TONER è invece più adatto ad una pelle normale / mista.
Gli uomini sono anche molto attratti dai prodotti per il viso idratanti MÁDARA, in particolar modo al DEEP MOISTURIZING GEL (totalmente oil free!) gel ideale per una pelle mista/tendenzialmente più grassa, oppure al DEEP MOISTURIZING FLUID, fluido per pelli normali /miste. La REGENERATING NIGHT CREAM è un prodotto comune per l’uso serale in quanto aiuta a proteggere la pelle dalla comparsa delle rughe.
Gli uomini hanno valutato positivamente il confezionamento dei prodotti MÁDARA – bottiglie con dispenser e confezioni che possono essere facilmente aperte e chiuse. Questo è importante sia per l’uso quotidiano sia in viaggio. Inoltre, la fragranza di tutti i prodotti MÁDARA è naturale e neutra, e questo è un fattore molto importante in quanto gli uomini sono riluttanti ad utilizzare prodotti dalla profumazione decisamente femminile.

MÁDARA utilizza SCCO2 (Biossido di carbonio supercritico) per l'estrazione?

MÁDARA utilizza estratti di piante biologiche che vengono prodotti utilizzando solventi organici vegetali naturali e certificati (come l’olio, glicerina).
Nel processo di estrazione del Biossido di carbonio supercritico (SCCO2) viene utilizzata l’anidride carbonica liquida a temperatura e pressione speciale (31oC, 72,9 atm/7.39 MPa). Il CO2 supercritico viene utilizzato in diversi settori, ad esempio nella produzione di elettrodomestici. L’industria del caffè sta facendo delle ricerche per utilizzare l’SCCO2 quale solvente decaffeinante (per eliminare la caffeina) invece che utilizzare altri solventi sui quali ci sono opinioni contrastanti.
L’estrazione SCCO2 a volte è utilizzata dai produttori di cosmetici per estrarre i componenti organici attivi. Il metodo SCCO2 permette di produrre estratti di oli e di sostanze solubili in acqua senza alto contenuto di solventi. Tuttavia, l’estrazione SCCO2 ha diversi svantaggi.
1. L’estrazione SCCO2 viene eseguita sotto pressione e perciò crea un ambiente di lavoro ad alto rischio e alto consumo di energia. Ciò si traduce in elevati costi di produzione.
2. SCCO2 non è in grado di estrarre i principi attivi inorganici (ad esempio minerali) che sono importanti nella cura olistica della pelle. Tutte le piante ma soprattutto piante come le alghe (alghe di mare), e l’equiseto, contengono grandi quantità di minerali, quindi il metodo SCCO2 potrebbe fornire una estrazione insufficiente.
La stessa qualità ed efficacia di un prodotto cosmetico può essere raggiunta con l’aggiunta di estratti che sono formulati con solventi naturali come la glicerina organica, l’alcol naturale, l’acqua depurata e l’olio vegetale biologico. Inoltre la maggior parte delle formulazioni cosmetiche contengono tali sostanze nella base del prodotto, pertanto non vi è alcuna necessità di evitarle nel processo di estrazione. In terzo luogo, gli estratti scCO2 costano 10-50 volte di più rispetto ad estratti della stessa qualità ma che sono prodotti con solventi tradizionali, e questo comporta un aumento ingiustificato del prezzo del prodotto.

Come posso effettuare un ordine nello shop on line MÁDARA?

I prodotti MÁDARA sono organizzati nel sito in sezioni separate, in base al loro utilizzo. Ciascuna sezione contiene sia prodotti individuali sia kit di prodotti. Sia la lista dei prodotti, sia la pagina del singolo prodotto, contengono il pulsante “ ACQUISTA”, che aggiunge al carrello il prodotto selezionato. Dopo l’aggiunta vi verrà proposto di continuare lo shopping o di aprire il carrello e pagare per i prodotti scelti.

Posso acquistare i prodotti MÁDARA senza registrarmi?

Certo. Ogni visitatore dello store on line ha la possibilità di visionare e selezionare prodotti, e inoltre non è necessario essere registrati per pagare il proprio ordine.

Quanto dura il tempo di attesa per avere i prodotti dopo aver effettuato il pagamento?

Tutti gli ordini sono consegnati entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del pagamento. La data di consegna può essere prorogata, previo avviso, per causa di forza maggiore.

Quali sono le offerte speciali MÁDARA?

Le offerte speciali nello shop on line di MÁDARA consistono nell’acquistare uno o più prodotti MÁDARA meno costosi o con altri benefici ordinandoli con consegna a domicilio.

Che tipo di offerte speciali si trovano nello shop on line MÁDARA?

Potete trovare le nuove offerte speciali ogni mese. Sono diverse e possono includere sia un particolare sconto per un prodotto, sia sconti per un intero gruppo di prodotti. Abbiamo anche offerte speciali, che prevedono un regalo per l’acquisto di prodotti particolari o per l’acquisto di prodotti con un consistente conto finale.

Chi sono gli esperti di MÁDARA?

I nostri esperti sono persone con notevole esperienza e conoscenza in uno o più settori dell’industria dei cosmetici.

Cosa posso trovare nella sezione MÁDARA esperti?

Con il tempo abbiamo intenzione di offrire sempre più informazioni utili sui cosmetici, la loro produzione, il loro utilizzo e sviluppo. Ogni mese creiamo nuovi articoli informativi e invitiamo persone con esperienza e sapere nel campo della cosmesi a condividere la loro conoscenza con i visitatori della nostra pagina. http://www.madaracosmetics.com/en/

I visitatori possono ottenere informazioni su questioni riguardo i cosmetici non discusse in questa sezione?

Al momento non siamo in grado di rispondere a tutte le vostre domande individualmente, a meno che non siano legate a ordini o a prodotti utilizzati, ma saremo lieti di ricevere vostri suggerimenti per argomenti sui quali desiderate avere più informazioni. Inviate temi e domande che vi interessano a : madara@madara-cosmetics.lv

Riassumeremo gli argomenti richiesti e alla fine di ogni mese prepareremo articoli informativi su quelli più richiesti.

Cos’è ECOCERT?

Si tratta di uno ente che certifica prodotti cosmetici confermando la loro origine naturale.
ECOCERT opera in più di 80 paesi, eseguendo regolarmente controlli ed ispezioni degli ecoprodotti. I prodotti sottoposti a certificazione devono contenere almeno il 95% degli ingredienti di origine naturale. Il restante 5% è sottoposto a stretta regolamentazione, e consta di minerali, acidi organici e altre sostanze. Queste sostanze sono identiche a quelle in natura, ma sono prodotte artificialmente. Almeno il 95% degli ingredienti vegetali (per esempio estratti vegetali, oli…) deve essere certificato biologico

I prodotti MÁDARA sono vegani?

I prodotti MADARA per la cura delle labbra (Protecting lip balm, Moonkissed rose, Sunkissed Bronze) contengono lanolina e cera d’api. Anche Creamy baby oil contiene cera d’api. Tutti gli altri prodotti MADARA sono vegani. Anche se usiamo ingredienti di origine animale in questi prodotti, esiste una importante differenza tra lanolina e cera d’api che noi usiamo e quella che usano altri produttori cosmetici che non sono in possesso di certificazione naturale e biologica.
Poiché siamo certificati ECOCERT, usiamo solo lanolina e cera d’api prodotte in modo strettamente regolamentato (controllato da ECOCERT). Ciò significa che la pastorizia e l’apicoltura, nonchè il modo in cui gli ingredienti sono ottenuti, è strettamente monitorato, per garantire che gli animali non siano danneggiati in alcun modo. Una descrizione dettagliata degli standard ECOCERT e delle sue procedure di certificazione è reperibile alla pagina http://www.ecocert.com/en/natural-and-organic-cosmetics

Come posso riconoscere un prodotto certificate ECOCERT?

Un prodotto certificato ha il simbolo ECOCERT chiaramente posto sulla confezione, permettendo al consumatore di riconoscere un prodotto veramente naturale tra gli altri.

Quali sono i criteri per i prodotti certificati ECOCERT?

I prodotti che possiedono questa certificazione devono contenere almeno il 95% di ingredienti di origine naturale. Il restante 5% è sottoposto a stretta regolamentazione, e consta di minerali, acidi organici e altre sostanze. Queste sostanze sono identiche a quelle in natura, ma sono prodotte artificialmente. Almeno il 95% degli ingredienti vegetali (per esempio estratti vegetali, oli…) deve essere certificato biologico.
ECOCERT vieta l’utilizzo si profumi sintetici, conservanti sintentici come parabeni, oli minerali, glicole propilenico e altri ingredienti sintetici. L’imballaggio deve essere riciclabile.

I prodotti MÁDARA sono testati sugli animali?

No, i prodotti MADARA non sono testati sugli animali. Inoltre, nessuno dei nostri fornitori testa i propri prodotti su animali. Attualmente siamo in fase di acquisizione della Humane Cosmetics Standard, conosciuta anche come “ Leaping Bunny Standard”. (www.gocrueltyfree.org)

Come posso ottenere gratis campioni di prodotto MÁDARA?

Nel negozio on-line MADARA è possibile ordinare 3 campioni gratuitamente insieme al vostro acquisto. Tuttavia, non è possibile ordinare solo campioni.
Suggeriamo di visitare uno dei nostri negozio nel tuo paese, dove potrai comprare i prodotti MADARA (http://www.madaracosmetics.com/en/stores/)  e chiedere alle commesse dei campioni gratuiti, dovrebbero averne! Se siete interessati è anche possibile chiedere una brochure informativa!

Sezione in lavorazione

Sezione in lavorazione

Sezione in lavorazione

Sezione in lavorazione

Sezione in lavorazione

Sezione in lavorazione

The message will be closed after 20 s
Ajax Loading